PROPOSTE E ATTIVITA’

L’ attività formativa coinvolge, attraverso percorsi pratici e dinamici, bambini, adolescenti e adulti. L’intento del lavoro è trasmettere il valore educativo della didattica teatrale, utilizzando il training come veicolo concreto per migliorare le relazioni interpersonali e ambientali superandone barriere e situazioni di disagio, nonché ai fini di un’acquisizione pedagogica e tecnica per la creazione della figura attoriale e di una messinscena. Il progetto è attualmente realizzato nelle scuole di ogni grado e sul territorio Regionale in collaborazione con Enti Provinciali, Comuni, Cooperative sociali, Associazioni culturali e Pro Loco.

20906_10577_140108222851_8I (1)

Percorsi brevi 

Questo approccio concede la possibilità di poter utilizzare la pedagogia teatrale per valorizzare alcuni aspetti socio-emozionali  della persona come: la relazione, la fiducia, l’autostima, il senso critico e auto-critico, l’espressività corporea, utilizzo della voce, ecc.

teatro per ragazzi

  Laboratorio Teatro&Scuola

E’ destinato alle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado.  Il progetto si propone attraverso un percorso annuale con messinscena finale oppure come percorso propedeutico breve destinato solamente alla formazione.

Tearo e territorio

Teatro&Territorio

 Giovani dagli 10-13 

Giovani dai 14-17 anni

 Adulti dai 18 anni

“Famiglie&Bambini” per bambini dai 6 ai 9 anni 

“Teatro&Natura” per bambini dai 6 ai 12 anni

IMG_0998 

Alta Formazione per professionisti e operatori

Parallelamente ai percorsi proposti, ScenaRebetika, si occupa di offrire periodicamente dei percorsi di Alta Formazione diretti da docenti che lavorano sul panorama Nazionale e Internazionale,proponendo seminari sia per professionisti in ambito teatrale, musicale e della danza curandone gli aspetti propriamente artistici e tecnici coinvolgendo attori e registi , sia offrendo percorsi in abito didattico/educativo rivolto a docenti, terapisti, educatori.

Per  informazioni sui contenuti delle proposte e attività, visita la sezione: 

 Il progetto Pedagogico: ScenaRebetika Formazione Teatrale

 

I contenuti presenti sul sito “ScenaRebetika” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati,redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo e forma.E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright© 2009-2018 ScenaRebetika di Carla Costanzo P.Iva 02455260220. All rights reserved.