TEATRO&TERRITORIO

Teatro&Territorio

Il teatro si propone storicamente come veicolo atto a costruire un ponte significativo fra chi mette in scena lo spettacolo e chi assiste ad esso, il pubblico,le persone. Il teatro è costituito da persone. Il bagaglio teatrale è un bagaglio umano, ricco di contenuti, 168475_1274759404727_2986583_nazioni, sentimenti, epoche, contesti, tutto ciò che può contraddistinguerci storicamente ma al contempo riavvicinarci.

ScenaRebetika vuole valorizzare ulteriormente il “filo rosso” che collega le persone, avvicinandosi alla gente e trasmettendo alcuni degli strumenti appartenenti alla tecnica e al training teatrale; strumenti utili sia per dedicarsi alla costruzione di una vera e propria figura attoriale e della messinscena, ma al tempo stesso per avere maggiore consapevolezza di ciò che siamo stati,siamo,potremmo essere.

Finalità:

  • Favorire il benessere psico-fisico e sociale della persona in relazione alla sua età evolutiva e di conseguenza delle sue potenzialità espressive e comunicative.
  • Incentivare la conoscenza della cultura teatrale e del suo valore pedagogico e formativo sia nelle scuole che sul Territorio.
  • Avvicinare il pubblico di ogni età al teatro, divulgando le diverse proposte di spettacoli presenti sul Territorio Regionale.
  • Valorizzare giovani e adulti che abbiano desiderio di costituire un gruppo  teatrale o culturale aperto a nuove possibilità di esperienza artistica.  

Rivolto a:

 Gruppo giovani dai 10 ai 13 anni e dai 14 ai 17 anni

 Gruppo adulti dai 18 anni 

 “Famiglie&Bambini” Teatro in movimento per bambini dai 6 ai 9 anni 

“Teatro&Natura” per bambini dai 6 ai 12 anni

Per approfondimenti visita la sezione del sito  Il progetto Pedagogico: ScenaRebetika Formazione Teatrale 

Questa presentazione richiede JavaScript.

Questa presentazione richiede JavaScript.

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

 

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

I contenuti presenti sul sito “ScenaRebetika” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati,redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo e forma.E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright© 2009-2018 ScenaRebetika di Carla Costanzo P.Iva 02455260220. All rights reserved.